Partenze: Tour Individuale con partenze in qualsiasi giorno
voli da: Roma, Milano, Bologna, Verona e Venezia
Senegal: Un vero caleidoscopio di paesaggi lussureggianti e vaste distese punteggiate da baobab centenari, il Senegal presenta infiniti ambienti naturali che richiamano i veri appassionati di viaggi.
Un tour di gruppo esclusivo con accompagnatore parlante italiano che starà con voi per tutto il tour dall'arrivo a Dakar fino all'imbarco del volo di rientro, affiancato poi da un vostro autista riservato e per ogni località una guida locale che vi permetterà un contatto vero con la popolazione, proprio per permettervi di "vivere" questo affascinante Paese.
Itinerario personalizzabile alle vostre esigenze.
Programma di Viaggio
1° giorno: Italia/Dakar
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti a bordo. Arrivo in serata all’aeroporto di Dakar, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il nostro staff che provvederà al trasferimento all’Hotel Lodge des Almandies o similare. Assistenza per il cambio degli Euro e l’eventuale acquisto di una scheda telefonica senegalese. Sistemazione in camera standard con servizi privati. Pernottamento
2° giorno: Dakar/Isola di Gorée/Lago Rosa
Dopo la colazione trasferimento con traghetto all'Isola di Gorée. Passeggiata alla scoperta dell'isola tra strette viuzze, graziose casette dai colori sgargianti, buganville rampicanti, boutique artigianali e bastioni fortificati. Visita alla Casa degli Schiavi una casa coloniale del 1776 dove venivano rinchiusi gli schiavi prima di prendere la rotta delle Americhe e passare “la porta del non ritorno”. Andremo poi ai bastioni da dove é possibile ammirare l’intera isola. Pranzo a base di pesce in un ristorantino locale. Rientro a Dakar e partenza in direzione del Lago Rosa, un lago salino (in media 360 gr. di sale per litro) che deve il suo nome al colore delle acque che va dal rosa al porpora a seconda dell’intensità del sole. Sistemazione presso l'istallazione Chez Salim o similare, cena libera e pernottamento all’hotel in bungalow con servizi privati.
3° giorno: Lago Rosa/Joal Fadiouth/Simal
Dopo la colazione partenza per Joal e visita di Fadiout, l’isola delle conchiglie, dove ammireremo il memoriale a Senghor, primo presidente del Senegal indipendente, le boutiques artigianali, l’imponente cattedrale, il coloratissimo cimitero misto musulmano e cristiano ed una vista dei granai su palafitte. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per villaggio di pescatori di Simal, dove potremo osservare tutte le attività legate alla pesca, come la riparazione delle reti e l’essicazione e l’affumigazione del pesce. Cena e pernottamento al Gite in bungalow in stile tradizionale con servizi.
4° giorno: Simal/Kaolack
Dopo la colazione effettueremo una battuta di pesca tradizionale tra le mangrovie nel Sine-Saloum, in una natura rigogliosa abitata da numerose specie di uccelli. Pranzo al Gite di Simal e proseguimento per Kaolack. All’arrivo visita del mercato, ricco di colori, odori e rumori. Sistemazione all’Hotel Le Relais o similare, cena libera e pernottamento in camera doppia con servizi.
5° giorno: Kaolack/Touba/Koba/Lompoul
Dopo la colazione partenza per Touba e visita dell’impressionante moschea della setta sufi Mouride, dov’é custodita la tomba del suo fondatore Amadou Bamba. Proseguimento a Koba, dove visiteremo degli accampamenti di pastori Peulh e pranzeremo al Gite. Partenza per Lompoul, dove effettueremo un’escursione in cammello al tramonto sulle dune. Sistemazione al Gite Africaine o similare, cena e pernottamento in tenda mauritana con servizi in comune.
6° giorno: Lompoul/Saint Louis
Dopo la colazione partenza per la cittadina coloniale di Saint-Louis e visita in calesse: l’Hotel de la Poste, il palazzo del governatore, il quartiere dei pescatori ed il mercato ittico, brulicante di attività. Pranzo in un ristorante a base dithiébou-dieune, riso cotto nella salsa di pomodoro e servito con pesce fritto. Sistemazione all’Hotel Mermoze o similare. Pomeriggio libero per il relax balneare o per girovagare tra gli ateliers d’artigianato e d’arte, dove trovare splendide sculture e dipinti. Cena libera e pernottamento in hotel.
7° giorno: Saint Louis/Dakar
Dopo la colazione partenza verso sud in direzione della capitale, all’arrivo pranzo in un ristorante vista mare. Nel pomeriggio city tour di Dakar (piazze e monumenti principali) e visita del mercato artigianale, dove avrete del tempo libero per gli acquisti. Camera in day use su richiesta. Cena libera e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo per l'Italia. Pernotto a bordo.
8° giorno: Italia
Arrivo in mattinata all'aeroporto di provenienza. Fine dei servizi.
Guida: il viaggio e’ con accompagnatore locale parlante italiano
Hotel previsti (o similari)
Dakar: Hotel Lodge des Almandies
Lago Rosa: Lodge Chez Salim
Simal: Gite de Simal (capanne caratteristiche con servizi privati)
sostituibile con pernotto a Ndangane: Hotel Pelican du Saloum
Kaolack: Hotel Le Relais
Lompoul: Gite Africaine (campo tendato mauritano)
Saint Louis: Hotel Mermoze
Possibilità di aggiungere un'estensione soggiorno mare.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?